mercoledì 5 dicembre 2012

•Vanavara Kennel

Di Giulia Carunchio
Il mio primo Siberiano risale al 1984, “As Time Goes By" Dei Grandi Laghi “Kenora” e credo di poter numerarmi tra i primi allevatori di Siberian Huskies in Italia. Tutto iniziò quando mi recai con  Kenora per la prima volta in esposizione e vinsi. Questo, insieme alla mia grande passione per la razza, mi dette la carica necessaria per partire...
-----------------
con quello che avrei sempre desiderato fare: allevare. Mi documentai accuratamente sul Siberian Husky ed il suo  standard e presto mi resi conto che i migliori soggetti erano prodotti in America.
Dopo vari contatti arrivai alla Kanzler dell’allevamento “Innisfree” ed ad oggi ancora ammiro i suoi cani. Comprai a suo tempo cinque Siberiani, due maschi e tre femmine, che insieme ai  miei soggetti e vari accoppiamenti, mi hanno dato degli ottimi risultati e tanto affetto.
Purtroppo, per motivi familiari, negli ultimi anni mi sono allontanata dai ring, mentre invece non ho mai abbandonato i miei  cani. Ora  siamo  pronti  a  ripartire con  grande  gioia  e volontà di fare sempre meglio. Tutti sanno che il lupo perde il pelo ma non il vizio.                                                                               Giulia








Valutazione:
: 1 punto
No: 0 punti

-Presentazione dell’allevamento (7 punti totali)
Storia dell’allevamento 
Sì. 
Foto o video dell’allevamento 
No. Peccato, come sfondo di alcune foto non sembra male.
L’allevamento possiede l’affisso ENCI e FCI
Sì.
Quante razze vengono allevate 
Sì. Solo il Siberian Husky
Presenza di foto dei cani piazzati 
Sì.
Presenza di foto dei cani liberi 
Sì. Anche se poche e la maggior parte nelle miniature.
Frequenza di accoppiamento degli stessi cani 
Sì. Pochi accoppiamenti.

-Presentazione dei cani (8 punti totali)
Cani con pedigree 
Sì.
Pedigree pubblico 
No. Sono riportati solo i genitori.
Qualità degli antenati dei cani 
Sì.
Accertamenti e esami su malattie trasmissibili 
No. Sul libro genealogico online non è riportato alcun avvenimento.
Risultati degli esami 
No. Sul libro genealogico online non è riportato alcun avvenimento.
Quantità di cani che partecipano alle esposizioni di bellezza 
No. In molti non hanno mai partecipato.
Risultati ottenuti nelle esposizioni di bellezza 
Sì. Coloro che hanno partecipato hanno ottenuto voti buoni.
Quanti titoli ha vinto l’allevatore 
No. Sul libro genealogico online non è riportato alcun avvenimento.

Valutazione finale:
Presentazione dell'allevamento 6/7 punti
Presentazione dei cani 3/8 punti
Totale 9/15

Ricordo di aver verificato il tutto nel libro genealogico online dell'Enci. Se si tratta di un malfunzionamento non mi è dato sapere, ma in molte occasioni non ho trovato alcun esame eseguito sui cani citati nel sito con nome Vanavara.

Nessun commento:

Posta un commento