lunedì 3 dicembre 2012

•Vanisella Kennel

Di Marisa Drioli e Livio Rizzetto
Sono sempre vissuta accanto ad un cane, merito di mio nonno…Ho ottenuto l’affisso nel  1981  con i pastori Belga, poi ho racimolato due maremmani, in epoche diverse, ma per coincidenza fratelli sventurati, ed infine, sempre per storie infelici sono arrivati a me nel ’86 due Siberian Husky.
Ed è stata la mia Waterloo!!!!!!!!
----------
Mi hanno coinvolto totalmente, affascinato, conquistato, dalla loro bellezza, dal loro carattere “da branco “, sempre uniti ma mai appiccicosi, e poi sulla neve… sembrano in paradiso!
Attorno agli anni ’90, i nostri cani sono stati campioni  italiani di sleddog nella categoria 6 cani, 8 Cani ed illimitata, unico team campione nel lavoro formato da  campioni italiani di bellezza!
Negli anni a seguire il numero della tribù è continuato ad aumentare, e le nostre trasferte sono dovute diminuire..
Abbiamo continuato nel mondo delle esposizioni, solo per un nostro orgoglio personale.
Livio ha avuto da sempre un cane per casa, poi si è fatto affascinare dai Siberian, ha acquistato la sua prima cagnolina, Kira.
Di cani ne produciamo pochissimi,  e prima di farli uscire da casa nostra  cerchiamo di trovare davvero persone “ speciali”.. con cui creare un legame  di amicizia duraturo nel tempo, e solo se siamo sereni nella scelta, un nostro piccolo cambia casa.. ( ecco xchè ne abbiamo cosi tanti !! )








Valutazione:
: 1 punto
No: 0 punti

-Presentazione dell’allevamento (7 punti totali)
Storia dell’allevamento 
Sì. Molto lunga e divertente, l'amore per gli animali in generale è molto forte.
Foto o video dell’allevamento 
Sì. Molto bella la prima foto che ho riportato anche qui.
L’allevamento possiede l’affisso ENCI e FCI
Sì.
Quante razze vengono allevate 
Sì. Mi pare di capire che al momento è solo il Siberian Husky.
Presenza di foto dei cani piazzati 
Sì.
Presenza di foto dei cani liberi 
Sì. Molto belle quelle sulla neve.
Frequenza di accoppiamento degli stessi cani 
Sì. Non vengono accoppiati spesso.

-Presentazione dei cani (8 punti totali)
Cani con pedigree 
Sì.
Pedigree pubblico 
Sì. 
Qualità degli antenati dei cani 
Sì.
Accertamenti e esami su malattie trasmissibili 
No. Non riesco a controllare il pedigree nel sito enci.
Risultati degli esami 
No. Non riesco a controllare il pedigree nel sito enci.
Quantità di cani che partecipano alle esposizioni di bellezza 
Sì. La maggior parte.
Risultati ottenuti nelle esposizioni di bellezza 
Sì. Risultati eccellenti in esposizione.
Quanti titoli ha vinto l’allevatore 
Sì. Moltissimi titoli vinti.

Valutazione finale:
Presentazione dell'allevamento 7/7 punti
Presentazione dei cani 6/8 punti
Totale 13/15

2 commenti:

  1. SONO UNA APPASSIONATA DI QUESTA RAZZA , ED EFFETTIVAMENTE NON HO MAI VISTO DEI CANI Più BELLI DI QUESTI. chissà CHE UN GIORNO SI AVVERI IL SOGNO DI AVERNE UNO CON CUI DIVIDERE IL MIO TEMPO . LAURA

    RispondiElimina
  2. devo ringraziare a nome mio e della mia famiglia sia Marisa che Livio che hanno avuto fiducia in noi e ci hanno affidato un cucciolo "Sisko" stupendo, simpatico, equilibrato, insomma un vero amore. Per noi è il secondo Husky e spero che il nostro Sisko possa avere una vita lunga e felice come il suo predecessore. Grazie a Vanisella Kennel! SIBERIAN HUSKY = ANTIDEPRESSIVO con loro ogni momento è una gioia!

    RispondiElimina